venerdì 16 maggio 2008

Battesimo

Nel parlato quotidiano, si indica con il termine battesimo un'azione principiante.
Il militare ha il battesimo delle armi, per un alpinista è il battesimo della montagna, il proverbiale battesimo del fuoco, etc. Oggi ho avuto il mio. Sono stato battezzato dalla moto.
Di voli ne ho fatti tanti, in bici. Quello di oggi è stato il primo in moto. Niente di rotto, solo svariate contusioni ed qualche danno al mezzo (nulla di grave).
Brutta cosa l'asfalto viscido.....
Devo ammettere che aspettavo questo momento. Come noto, tutti i mezzi a due ruote, prima o poi, cadono... Non c'è grande differenza dal farlo in bici! Unico discriminante è la velocità: in bici sarei andato più veloce.... non mi fido a guidare la moto sul bagnato.
Ora sono qui, dolorante, ma intero (anche la moto, salvo freccia anteriore dx e manopola freno) a gustarmi i nuovi segni lasciati dalla mia pirlaggine.
Drvso

Nessun commento: